Scuola dell'Infanzia Gianni Rodari - Beverino

Istituto Comprensivo Statale Riccò del Golfo - ISA5 Anna Frank

Tipologia

Edificio scolastico

Descrizione

Si accede al plesso della scuola dell'infanzia attraverso un cortile in comune con la scuola primaria. Il plesso è strutturato al piano terra, collegato alla scuola primaria tramite la sala mensa che hanno in comune; questa è composta dalla cucina e dal refettorio. Sopra la mensa è situata un'ampia aula  polivalente utilizzata anche dalla scuola primaria  per spettacoli e attività ludico-didattiche.

Entrando nell'edificio troviamo un ampio atrio dove vengono accolti i bambini, la biblioteca per il prestito dei libri, un'aula insegnanti, un locale per il ricovero del materiale per la pulizia e i servizi igienici per il personale docente e i collaboratori scolastici. Proseguendo si trovano due aule (una con accesso diretto all'ampio giardino posteriore) e una dotata di Lim, una stanza per organizzare tutto il materiale didattico ed infine  i servizi igienici dotati anche di armadietti per i cambi dei bambini.

All’esterno del plesso sono presenti due cortili interni in comune con la scuola primaria (uno anteriore e uno posteriore alla struttura), il giardino che circonda su tre lati la struttura in comune con il nido d'infanzia. 

Dove si trova

Scuola dell'Infanzia Gianni Rodari - Beverino

Modalità di accesso

L'edificio è privo di barriere architettoniche. 

Tag pagina: Scuola dell'infanzia